Festeggiamenti in vista per i Down the Stone, che hanno finalmente annunciato la data della pubblicazione del nuovo album "Life", in uscita il prossimo 16 dicembre.

Il release party avrà luogo la sera di venerdì, a partire dalle 22, all'Honky Tonky di via Comina a Seregno (MB) e sarà l'occasione per presentare ufficialmente al pubblico il primo full length della band alternative rock lombarda, che lo scorso giugno anticipava il nuovo lavoro discografico con il singolo e videoclip "Walking in my Shoes" 

https://www.youtube.com/watch?v=6KpU7D_sN6k

"Life", che deve il titolo al brano eponimo di apertura, è stato prodotto e arrangiato da Marco Barusso (Lacuna Coil, Thirty Seconds to Mars, Coldplay), con il quale i Down the Stone hanno suggellato, nel corso di una lunga collaborazione, una crescita artistica significativa: «In questi ultimi due anni e mezzo non abbiamo lavorato solo alla stesura dei brani, ma ci siamo dedicati anche allo studio dei rispettivi strumenti, per perfezionare le nuove tecniche e per trovare il "suono giusto", in linea con i consigli del nostro produttore» raccontano.

Da questo lavoro di squadra nasce un full length di undici tracce piuttosto variegate ma accomunate dal taglio hard rock e dal sound potente dei DTS, che a proposito del disco anticipano una piccola sorpresa: «Nell'album ci sarà anche una cover molto particolare, rivisitata con il nostro tipico "Stone's sound". Non vogliamo svelarvi nulla, ma vi stupirà».

L'appuntamento è quindi per il 16 dicembre all'Honky Tonky di Seregno assieme ai Down the Stone per una serata di puro rock.

L'ingresso è di 3 euro con tessera ACSI (costo 5 euro con validità annuale)

Apertura porte: 21:30

Inizio concerti: 22:00

Opening :Under Static Movement/ Adrenaline Rush/ Jellygoat.

I Down the Stone sono:Lorenzo Ricci (voce e chitarra), Giordano Conti (chitarra), Lorenzo Grassi (basso) e Fabio Catozzi (batteria).

(Picture by Ivano Tomba )

Per maggiori informazioni:

https://www.honkytonky.it

https://www.facebook.com/events/1876205492665807/

http://www.downthestone.com/

https://twitter.com/downthestone

https://www.facebook.com/pages/Down-The-Stone