Enrico Zambelli

Il cantautore genovese presenta la sua nuova raccolta di liriche accompagnato dalla band e da Mauro Sabbione, ex Litfiba e Matia Bazar

Venerdì 17 giugno alle ore 21, presso il Teatro “Il Sipario Strappato” Muvita di Arenzano, il cantautore genovese Enrico Zambelli presenterà ufficialmente al pubblico il suo ultimo libro “Il bel Mare Zinco”, edito da ERGA per la collana Habanero.

A distanza di sei anni dalla pubblicazione di “Un istante prima del mai”, Zambelli consegna alle stampe una nuova raccolta poetica fatta di versi intensi, caustici e al tempo stesso sognanti. Testimonianze che racchiudono emblematicamente l’universo espressivo dell’autore.

«Il bel Mare Zinco (anagramma di Enrico Zambelli) è il luogo astratto, il rifugio ideale dove nascondersi per trovare riparo dal quotidiano. È il bagaglio dell’esistenza, la scatola nera dell’anima. Il margine che separa la realtà dalla memoria», così Zambelli chiosa il titolo dell’ultimo lavoro letterario, mettendo a nudo l’intima ispirazione poetica e al tempo stesso il Leitmotiv della sua produzione cantautorale.

Leggi l'articolo completo qui http://www.noteverticali.it/news/il-bel-mare-zinco-enrico-zambelli-tra-intensita-e-poesia/