Ricevo e pubblico:

Si è conclusa ieri la tredicesima edizione del “Premio Nazionale per la Canzone d’Autore Emergente – Premio Città di Quiliano”, organizzata dall’Associazione Culturale E20, con il patrocinio del MEI (Meeting degli Indipendenti), della RETE DEI FESTIVAL e della Città di Quiliano.

Terza classificata la cantautrice Marta De Lluvia, che ha presentato in gara il brano “La festa che non c’era”title-track e abstract concettuale dell suo ultimo lavoro in studio, tutto focalizzato sulla tematica dell’appartenenza.

La canzone- spiega l’artista- racconta la nostalgia, il legame indissolubile con le persone e i luoghi della mia infanzia e, allo stesso tempo, la fatica che ho fatto per affrancarmene. 

Marta de Lluvia ha eseguito anche “Romanticismo forse”, tratto dal primo album, “Grano” (Orange Home Records)finalista alla Targa Tenco 2019 nella sezione Miglior Opera Prima.

Ottimo il feedback della giuria sulla performance di Marta De LLuvia; tra i giurati i cantautori Cristiano Godano (leader della band Marlene Kuntz), Paolo Archetti Maestri (leader della band Yo Yo Mundi), Emanuele Dabbono e Helle.

È stata una bellissima opportunità per conoscere colleghi da altre parti d’Italia- racconta Marta De Lluvia- e confrontarsi con gli addetti ai lavori. Sono profondamente grata agli organizzatori e a tutti coloro che si impegnano per creare questo e altri centri di opportunità per la musica. 

Sogno concorsi in cui tutti i finalisti vincano almeno una piccola esperienza che li faccia progredire nel loro percorso.