La vocalist e autrice Claudia Cantisani-laziale di nascita ma lucana d'adozione- torna, per la quarta volta, sul palco del Blue Note Milano.
Appuntamento domenica 23 aprile, ore 20.30.
Accompagnata da un nutrito e variegato ensemble di musicisti Cantisani presenta il suo terzo album in studio, Sabrina sul petrolio, appena uscito su etichetta La Stanza Nascosta Records.
Il nuovo lavoro contiene collaborazioni di prestigio: Andrea Agresti (le Iene), Sergio Caputo, già “padrino” artistico di Cantisani– sue le note di presentazione al precedente Non inizia bene neanche questo weekend- e Alessandro Haber; interprete maschile tutto genio e sregolatezza di una storia dannatamente romantica, Sabrina sul petrolio, con un epilogo di inevitabile, prosaica, carnalità.
L’ormai collaudata coppia Cantisani- Del Vecchio, aggiunge un altro tassello al suo zibaldone pop-jazz: un affaccio privilegiato sul quotidiano in bilico fra atmosfere deliziosamente rétro e nuova modernità, indagine antropologica e irresistibile allure ludica.
Andrea Agresti affiancherà Cantisani sul palco in una felice rilettura della caputiana Blu Elettrico e nella riproposizione di Fredaster, riuscitissimo interplay vocale dove il phisique du rôle interpretativo dei due artisti è messo al servizio di un brano scintillante, tra gusto surreale e semiseri cambi di rotta esistenziali.
Immancabili l’esecuzione live de Il mio vecchio coupé (contenuta nel precedente lavoro Non inizia bene neanche questo weekend) e due suggestive incursioni, pianoforte e voce, nel repertorio di Pino Daniele e Lucio Dalla, che riconfermano Cantisani interprete carismatica e sensibile delle pagine più intense della nostra canzone d’autore.
Per info: https://www.