Da lunedì 8 novembre è in radio e disponibile in digitale “Serpente” (UDB Carousel Records), il nuovo singolo della giovane cantautrice pop MAZY, al secolo  Alice Santini (https://smarturl.it/MZSerpente).  È on line anche il video ufficiale, realizzato da Mindbox Studio.

GUARDA IL VIDEO SU YOU TUBE

Scritto dalla stessa MAZY e prodotto da Ugo Bongianni“Serpente” è un brano dal taglio introspettivo che affronta il tema tristemente attuale della violenza sulle donne.

La forza interpretativa e l'intensità timbrica della diciannovenne toscana emergono appieno in questo suo terzo inedito, che si snoda tra le sonorità della canzone italiana e influenze urban e R&B. 

«Serpente è un brano a cui tengo moltissimo – racconta MAZY –  In questa canzone ho cercato di mettermi nei panni di una giovane ragazza ferita nel corpo e nell'anima, che si ritrova a vivere una relazione tossica e violenta. Lei inizialmente non riesce a rendersene conto, perché è accecata dall'amore, ma in seguito inizia a "svegliarsi" e a capire la pericolosità della persona che le sta accanto. Cercherà quindi di uscire in ogni modo da quel loop distruttivo in cui è intrappolata; un circolo vizioso che è come un serpente che si morde la coda».

mazy-img_1851-ph-marco-francesconi

Il videoclip di “Serpente” coglie il simbolismo evocato nel titolo della canzone per trasformarlo in una suggestiva narrazione visiva, che ha per protagoniste due giovani ragazze. Una di queste è rappresentata in un ambiente domestico, sicuro e protetto; l'altra è MAZY, affranta e lontana da tutti, persa nei boschi del Monte Serra (PI), devastati dall'incendio del 2018. Le due figure, diverse e al tempo stesso speculari, si alternano nel video come mondi paralleli che non si incontrano mai. Ma attraverso il potere della musica si crea un filo invisibile tra le due ragazze e le loro emozioni si fondono in un unico sguardo; il cerchio si chiude, e MAZY può finalmente uscire da quel loop che affligge la sua mente. 

mazy-img_1866-ph-marco-francesconi

MAZY, all'anagrafe Alice Santini, è una giovane cantautrice di Camaiore (LU), classe 2002. 

Inizia a suonare il pianoforte da bambina, spinta dalla passione per la musica, e in seguito intraprende degli studi di perfezionamento vocale con il soprano Alida Berti. Nel 2018 nasce la collaborazione con Ugo Bongianni, produttore, arrangiatore e pianista di caratura internazionale, che decide di scommettere su MAZY per lanciare la sua nuova etichetta indipendente UDB Carousel Records; un progetto supportato dall'associazione Kreion Versilia e finalizzato a scoprire e produrre i giovani talenti. La liaison artistica tra la cantautrice e Ugo Bongianni dà i primi frutti a ottobre 2020, con la pubblicazione del brano “Clear Fears”. Nello stesso anno, MAZY partecipa al Concorso Nazionale “A Voice for Europe”, classificandosi fra i primi otto. A giugno 2021 esce il singolo “Andata senza Ritorno” e l'8 novembre viene pubblicato “Serpente”, il terzo inedito della cantautrice, dedicato al tema della violenza sulle donne.

Crediti

“Serpente”

Scritto e interpretato da Mazy (Alice Santini)

Musiche: Alice Santini e Ugo Bongianni

Prodotto, arrangiato e realizzato da: Ugo Bongianni

Registrato, mixato e masterizzato da Ugo Bongianni presso UDB

Carousel Records Studio

Distribuito da UDB Carousel Records

Artwork: Massimo Magnolfi

Fotografia: Marco Francesconi

Storyboard: Matteo Lazzoni

Stylist: Ilaria Biggi

Videoclip: Mɪɴᴅʙᴏx Sᴛᴜᴅɪᴏ

Ragazza che ascolta: Rebecca Martinucci

Mazy è Mazy (Alice Santini)

Si ringrazia l'associazione Kreion Versilia APS

Facebook.   Instagram   TikTok