Sonosem, finalista al Premio Bindi 2021, sarà al Raindogs di Savona per la prima tappa del suo mini tour estivo e aprirà il concerto dei Negrita al Goa Boa Festival di Genova.

Il musicista e cantautore cellese Sonosem, al secolo Samuele Puppo, inaugura il suo mini tour estivo alla Raindogs House di Savona, presso le Officine Solimano, dove si esibirà venerdì 2 luglio alle 21,30. Il live sarà l'occasione per ascoltare vecchie e nuove canzoni del repertorio di Sonosem, in duo con il chitarrista Lorenzo Venturino.

Dopo la prima tappa savonese, il musicista tornerà sul palco il 10 luglio a Santa Margherita Ligure, per partecipare al Premio Bindi 2021 dedicato ai cantautori. Alla prestigiosa rassegna seguirà un'altro importante appuntamento dal vivo; Sonosem e la sua band al completo si esibiranno infatti a Goa Boa Festival il 16 luglio, in apertura al concerto dei Negrita.

Il mini tour proseguirà per tutto il mese di luglio con alcune date in centro Italia .

Sonosem è un musicista e cantautore ligure, classe 1998, cresciuto con la chitarra in mano e diplomato in Chitarra Jazz al Conservatorio Ghedini di Cuneo.

Dopo le prime esperienze con brani in inglese e il conseguimento di diversi riconoscimenti e premi che gli hanno permesso di suonare in importanti festival come il Pistoia Blues di Pistoia, l’Arezzo Wave di Arezzo e l’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana, nel 2017 si avvicina all’italiano e insieme al batterista Nicola Arecco dà vita ad nuovo progetto musicale sotto il nome SEM.

Dopo i primi due singoli: “Anche Se” e “Altro Pianeta” usciti nel corso del 2018, il giovane artista firma per La Valigetta, etichetta cremonese con la quale nel 2019 pubblica il terzo singolo “Nuotare” e il suo album di debutto “Se vai via tu” contenente i tre brani già pubblicati e altri 7 inediti, completamente autoprodotto in collaborazione con Erik Thorsheim (produttore di Boy Pablo) e con sonorità che spaziano tra il pop indipendente anglo-americano, il soul, il folk ed il cantautorato italiano.

Nel 2019 il progetto raggiunge importanti palchi italiani quali il Goa Boa Festival di Genova; il Tantarobba Festival di Cremona in apertura a Motta; il Sofar Sound di Torino e successivamente il Reset Festival.

A fine 2020 Sonosem pubblica una canzone scritta con il cantautore Leandro, intitolata “Dietro Niente”, per poi dedicarsi alla produzione di nuovi brani. Sempre nel 2020 fonda il trio Disinteresse Generale, progetto parallelo dedicato alla musica originale da film, in cui è chitarrista e compositore. Con l’arrivo del 2021 si dedica alla produzione di nuova musica. Nel mese di aprile, per Bunya Records, etichetta di Torino, è uscita “Troppo in Alto” canzone sempre autoprodotta ma con una direzione musicale più definita e personale che prova a racchiudere molti degli ascolti e delle influenze soul di Sonosem, anticipando un nuovo EP in uscita in autunno.

Per informazioni sul concerto di venerdì 2 luglio: http://raindogshouse.com/

Social networks:

https://www.facebook.com/sonosemm

http://www.instagram.com/sono.sem