THE PRICE”

IL NUOVO PROGETTO MUSICALE DI MARCO BARUSSO

IN ANTEPRIMA LIVE

Venerdì 30 settembre al “Rock in Park”

Picture by Antonella Aresta
Picture by Antonella Aresta

The Price”, questo è il nome del nuovo progetto firmato Marco Barusso e presentato in anteprima venerdì 30 settembre al Legend Club di Milano, in occasione del Festival “Rock in Park”. Un concerto che fa da preludio alla pubblicazione di un nuovo album solista e che segna il ritorno sul palco, con brani inediti, di un professionista della musica, noto per il suo ruolo di produttore artistico e sound engineer fra i più quotati dell'attuale panorama nazionale.

«Questo progetto nasce dall'esigenza di mettere insieme ciò che ho fatto in questi anni. La sintesi del mio percorso con i Cayne e prima ancora con gli Heavy Metal Kids, sommate alla mia esperienza in qualità di produttore e arrangiatore. Perché “The Price”? Perché nella vita tutto ha un prezzo e chi sceglie di dedicarsi alla musica lo sa bene, sa che il raggiungimento dei propri obiettivi comporta sacrifici e dedizione» Racconta Barusso, che per “The Price” si è avvalso del contributo di svariati artisti «Volevo creare un progetto solista che coinvolgesse amici e persone con cui intendevo collaborare da tempo. Alcuni di questi saranno membri fissi della formazione live, come l'amico Guido Carli (batterista ed ex membro dei Cayne), Axel Capurro (frontman degli Anewrage, e Claudio Sannoner (bassista degli Uppercut). Altri “special guest” saranno presenti nel disco, anche in una veste inconsueta».

Il musicista annuncia peraltro l'uscita di alcuni videoclip nei prossimi mesi, uno dei quali accompagnerà il lancio del primo singolo entro fine anno. Intanto, in occasione dell'anteprima al Legend, Marco Barusso proporrà alcune canzoni tratte dal suo repertorio personale e diversi inediti presenti nel nuovo album.

Va segnalato, infine, che su iniziativa degli Hells Angels MC (promotori dell'Heartquake Benefit Party), l'intero ricavato della serata del 30 settembre al Legend Club sarà devoluto a sostegno delle vittime del terremoto di Amatrice.

https://www.facebook.com/thepriceproject

https://www.facebook.com/events/1598717277088716/

https://www.facebook.com/rockinparkfest/

Milano, 20 settembre 2016