Dal 22 marzo è in radio e su tutte le piattaforme digitali, per l'etichetta sarda La Stanza Nascosta Records, il singolo La libertà del cantautore cagliaritano Raffaele Pillai.

Link al videoclip: https://youtu.be/QCYAPqJcu2g

Il brano, una struggente rock ballad dalla forte impronta cantautorale, è accompagnato dal videoclip ufficiale per la regia di Daniela Molinas e anticipa l'uscita dell'album "Misentobene", prevista per il prossimo diciassette aprile.

" La libertà- spiega Raffaele Pillai- è, come scrivo nel brano, un pensiero seduto intorno a noi. Per non farci sopraffare dal senso di oppressione bisogna farlo alzare, muovere, giocare. Solo così si può recuperare quel senso autentico di disponibilità della propria esistenza che è il motore primo del vivere e la più vera fonte di gioia.

Una cosa che ben sanno fare i bambini, a differenza degli adulti; conquistare spazi di libertà anche nella costrizione eteroimposta."

pillai-1 pillai-2

Nato a Cagliari nel '77, Pillai inizia gli studi musicali all'età di 14 anni. Si cimenta-come autodidatta-nel basso e successivamente si iscrive al Conservatorio dove approfondisce lo studio del contrabbasso.

Frequenta poi il CPM di Milano, specializzandosi in basso elettrico.

Nel 2005 inzia a comporre i primi brani con l'ausilio di una band.

Ha all'attivo l'ep Una storia tipica Italiana (La Stanza Nascosta Records, 2017).

 

Link social:

https://www.facebook.com/raffapillaiband

https://www.instagram.com/raffapillai/

CREDITS BRANO

PAROLE E MUSICA: RAFFAELE PILLAI

ARRANGIAMENTI: GIGI SARIGU E CRISTIANO SEDDA

BATTERIA: GIANMARCO PILLAI

TASTIERE: CRISTIANO SEDDA

CHITARRA: GIGI SARIGU

BASSO VOCE E CORI: RAFFAELE PILLAI

CREDITS VIDEO

REGIA E MONTAGGIO: DANIELA MOLINAS

Con la partecipazione di DANIELE E EDOARDO PILLAI